mercoledì 11 marzo 2020

English time - week 9-13th March 2020



Hello children! 

How are you? I’m OK, thank you!

What’s the weather like today?

It’s …..(sunny, windy, cloudy, foggy, rainy).



Questa settimana andiamo un po'avanti!

Abbiamo imparato a descrivere fisicamente le persone.

Se è una femmina: 

She’s got blue eyes and long, brown hair. ("She’s got" sta per "She has got…".).


Se è un maschio

He’s got black eyes and curly, black hair. ("He’s got" sta per "He has got…").

Abbiamo anche imparato a fare le domande.

Has he got curly hair? (Ha i capelli ricci?)

Has she got long, straight hair? (Ha i capelli lunghi 

lisci?).

Risposta: Yes, she has (Si, lei li ha) oppure No, she 

hasn’t. (No, lei non li ha).




Cliccate ora alla seguente pagina ( sono le 

espansioni digitali del nostro libro di testo):


Cliccate  alla sezione “Picture Dictionary” , Unit 4 People; cliccate "Physical appearance" e "hair colour". Riascoltate tutti i vocaboli e pronunciateli a voce alta almeno 3 volte.
Poi...open your book page 51 and open your digital book:



Cliccate alla sezione "Downloadables" (Tinders 

section) e su "cd 2": scaricate gli ascolti e sentite 

l’ascolto n. 27 (che è l’ascolto n.1 di pag 51 nel 

vostro libro): Listen and put a tick.


On your copybook:

Write the date: Thursday, 12th March 2020

Title: WHAT DOES HE/SHE LOOK LIKE?

Copiate la seguente fotocopia sul quadernone. 




Descrivi i due bambini usando le informazioni, come nell’esempio in alto, quello con il clown.




















Poi scegli due personaggi reali conosciuti, un maschio e una femmina; descrivili come nell'esempio a seguire:


He is Ed Sheeran.

He is a singer.

He is 29 years old.

He is tall.

He is young.

He is thin.

He has got brown eyes and red, short hair. He’s got 

glasses.

He’s wearing a blue jumper and a white T-shirt.

He can sing.

He is happy.




She is Miley Cirus.

She is an actress.

She is 28 years old.

She is tall.

She is young.

She is thin.

She has got grey eyes and blond, curly hair. She 

hasn’t got freckles.

She’s wearing beautiful earrings. (Lei indossa dei 

bellissimi orecchini).

She can sing, act. (recitare)

She is happy.

Per il momento è tutto.

Attendo le vostre descrizioni sulla mail di classe (così posso correggerle): classidigitali13@gmail.com 
indicando la classe, la disciplina e il nome


Bye, bye!

Teacher Lucia