Hello children!
Questa settimana iniziamo lo studio della Unit 5.
Open
your book page 60 “Meal times”
In
questa unità parleremo di “pasti”.
Provate
da soli, senza sbirciare, a pensare e a fare una lista di tutte le parole che
conoscete legate ai pasti. In fondo a queste istruzioni (soluzioni), ne
trovate alcune che guarderete solo dopo aver fatto la lista di quelle che
conoscete. Quante ne avete ricordate?
A
pagina 60 ci sono alcune didascalie che descrivono le foto.
Aprite
le espansioni digitali del testo ed ascoltate la registrazione:
Downloadables:
Class audio > CD2 > 2-30 Unit 5 Meal times Listen and Re.mp3
Cercate
le informazioni nelle didascalie, sottolineate i cibi che riconoscete.
Ricopiate
sul quadernone le seguenti tre domande.
Provate a rispondere da soli alle domande.
Confrontate le vostre risposte con le soluzioni che sono in fondo a queste istruzioni di lavoro (soluzioni
1). Scrivete le soluzioni nel vostro copybook.
1)
What food can you see? (che cibi vedete?)
2)
What drinks can you see? (che bevande vedete?)
3)
Where is Harry at lunch? (Dov’è Harry a pranzo?)
A
pagina 131 del vostro class book c’è la wordlist, la lista delle parole
di cui non conoscete il significato. Guardate il significato di ogni nuova parola. Rileggete bene ad alta voce le didascalie.
Completate l'es. 1 di pagina 61.
Ascoltate
bene la pronuncia delle nuove parole sul libro digitale. Ripetetele ad alta
voce almeno 3 volte.
Aprite le espansioni digitali del testo ed ascoltate la registrazione:
Downloadables:
Class
audio > CD2 > 2-32 Unit 5 Meal times Listen and Re.mp3
Scrivete le parole di pag. 61 sul copybook e accanto disegna l'immagine. Esempio:
Infine completa l’esercizio n.1 di pagina 98.
Soluzioni:
(spaghetti, soup, milk, rice, salad,
fish, bread, chicken, water, cheese, sandwiches, cakes, carrots, grapes, orange
juice, crisps…).
Soluzioni 1:
1) Cereal (cereali), eggs (uova), bacon (pancetta),
sausages (salsicce), sandwich (panino), grapes (uva), cheese (formaggio),
carrots (carote), chicken (pollo), potatoes (patate), peas (piselli), apples
(mele), bread (pane), salad (insalata).
2) Orange juice
(succo d’arancia), water (acqua), coffee (caffè).
3) At school/In the
canteen.
Non ho ancora ricevuto i compiti della settimana scorsa (23-27 marzo) da parte di alcuni bambini. Inviateli alla email di classe, indicando in oggetto: classe, disciplina, nome.
Teacher Lucia